La prima e unica associazione italiana dedicata ai copywriter

Entrare nell’Associazione Italiana Copywriter non è una formalità. È una scelta. Significa far parte di una comunità di professionisti e professioniste della comunicazione, freelance e dipendenti, junior e senior, uniti dal desiderio di dare valore e prospettiva a un mestiere in continua evoluzione. Fondata nel 2016, l’Associazione è un luogo di confronto e di contaminazione. Uno spazio dove incontrarsi, apprendere forme d’arte e discipline diverse, imparare dagli altri e riscoprire ogni volta qualcosa di sé e del proprio modo di lavorare. Non facciamo promesse che non possiamo mantenere. Promettiamo però di fare rete. E di esserlo. Una rete viva, fatta di persone che crescono insieme. Non solo a parole.

Perché iscriversi?

Cosa facciamo

*

Cosa facciamo *

  • Incontri con professionisti della comunicazione, artisti e persone straordinarie con cui dialogare di argomenti sempre diversi: per allargare lo sguardo, leggere meglio il presente, scrivere meglio in futuro.
    Scoprili tutti qui.

  • Sei un giovane copywriter alle prese con il primo portfolio, un freelance che ha bisogno di un consiglio o un senior in cerca di un confronto lavorativo? Ci sarà sempre un membro dell’associazione pronto ad ascoltarti e aiutarti.
    Presto online i calendar con cui prenotare le call individuali.

  • Entrare in Associazione significa far parte di una community di persone creative che si scambiano contatti, lavori e tante idee durante incontri fisici e online, anche nello spazio dedicato ai soci su Discord.

  • Com’è che si dice? Non si smette mai di imparare. Per questo i nostri associati e associate possono usufruire di sconti e convenzioni con diverse realtà formative.

Scrivici, no?

Se vuoi unirti a noi, se vuoi sapere cosa bolle in pentola, se vuoi scoprire cosa fa nella vita un copywriter, inizia a scrivere.